Biblioteca Civica

Mercoledì 23 ottobre

Due autori a confronto
GIANNI RODARI - ERICH KÄSTNER
Nel giorno dell’anniversario di Gianni Rodari, e nell’anno del triplice festeggiamento di Erich Kästner, abbiamo voluto organizzare una conferenza-formazione, nella quale provare ad individuare similitudini e differenze di questi due grandi autori del ‘900 europeo: politica, senso civico, ma anche utilizzo ludico della lingua e della letteratura.
Relatore: BERNARD FRIOT
autore di poesie, racconti e romanzi, è molto attivo nella promozione della lettura.

Evento a cura di Pel di Carota in collaborazione con Biblioteche Civiche di Padova,  Alliance Française Padoue, IBBY Italia, Istituto di Cultura Italo-Tedesco Padova, Goethe Institute, Locomoctavia Audiolibri, .
Per la formazione i partecipanti riceveranno gli attestati di frequenza al corso

Info e prenotazioni per la Formazione Rodari-Kästner del 23 ottobre:
Biblioteca Civica - Centro San Gaetano (via Altinate, 71 - Padova)
049 2956066 | info@peldicarota.it