Servizi per i ragazzi

Per le specifiche esigenze dei ragazzi, sono state allestite sezioni dedicate presso le tutte le Biblioteche Civiche. Il materiale bibliografico è disposto con criteri e segnaletica specificamente elaborati.
Le Biblioteche Civiche organizzano periodicamente iniziative volte a favorire la lettura, con modalità accattivanti e studiate con particolare attenzione alla psicologia infantile. Attività di didattica della biblioteca e dei suoi servizi, letture animate, laboratori, mostre vengono organizzati anche in collaborazione e a favore di scuole e altre agenzie del territorio, con particolare attenzione ai processi che favoriscono l’integrazione con le metodologie didattiche.
Vai a Vivi le biblioteche: le biblioteche incontrano le scuole per conoscere le nostre proposte.

Il Comune di Padova con le sue Biblioteche Civiche aderisce, inoltre, al progetto Nati per Leggere (programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare) con iniziative e partecipazioni ad eventi nelle proprie sedi.