Tra gli scaffali delle biblioteche, oltre alle ultime pubblicazioni, ci sono tesori nascosti che aspettano di essere riscoperti.
Sono lì, bellissimi, silenziosi e dimenticati perché sugli scaffali delle librerie non si trovano più, ma nelle biblioteche si trovano ancora, perle rare e preziose, ancora originali, senza tempo e per questo uniche, che qui cercheremo di far risplendere e conoscere, assieme anche alle nuove pubblicazioni per tutti i nostri utenti a partire dalla più tenera età, sino agli adulti più curiosi e ancora capaci di tornare bambini creando così momenti di condivisione di memorie emotive che uniscono diverse generazioni.

BUONA LETTURA!

grande_fabbrica_parole.jpgLA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE
Agnes de Lestrade e Valeria Docampo, Terre di mezzo 2011
C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philéas è innamorato della dolce Cybelle e vorrebbe dirle "Ti amo", ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di Cybelle? Età di lettura: da 4 anni.

Ulteriori approfondimenti: www.terre.it; www.scaffalebasso.it; www.testefiorite.it