Scrittore statunitense nato nel 1969 a Cleveland. Prima di dedicarsi alla carriera di scrittore, Frey ha svolto numerosi lavori nell'area di Chicago. Dopo la laurea ha lavorato come sceneggiatore, regista e produttore.
Nella primavera del 1996 iniziò a scrivere In un milione di piccoli pezzi, resoconto delle sue esperienze durante la sua cura per l'alcolismo e la tossicodipendenza in un centro di riabilitazione del Minnesota.
La casa editrice Doubleday ha pubblicato In un milione di piccoli pezzi nell'aprile 2003. Il libro è diventato un bestseller.
I libri di James Frey nelle biblioteche
Gli ebook di James Frey su Mlol
"Sii paziente e aspetta finché il tuo fango si sarà depositato e la tua acqua sarà tornata limpida. Sii paziente e aspetta. Il tuo fango si depositerà. La tua acqua sarà limpida. Agisci senza fare, opera senza sforzo, pensa il grande come piccolo, il molto come poco"
Un Milione Di Piccoli Pezzi è un canto disperato che strilla redenzione. Un abbraccio potente verso quel lato del genere umano che molti, moltissimi, non vorrebbero guardare.
Dissoluzione è un termine che punta a vari strati del cosiddetto ‘fondo’ umano. Ognuno di noi tocca il fondo a modo proprio. E James, il protagonista, sembrerebbe volerli toccare tutti insieme quelli del genere umano.Un Milione Di Piccoli Pezzi inizia con una scena possente. Un risveglio traumatico ... Un risveglio traumatico a bordo di un aereo in condizioni fisiche vicine a quelle letali, dopo un abuso prolungato di alcol e droga. Il lettore verrà tirato dentro alla storia a mille all’ora. Uno stile di scrittura unico e una narrazione battente scandiranno la marcia della trama.
James si sveglia con la faccia bucata, senza denti, e come ogni mattina dà di stomaco. Accanto a lui ci sono i suoi familiari che lo convincono a farsi ricoverare perché come ripete lui spesso è un alcolista, un tossicodipendente e un criminale...continua su...ilpungolo.org