I romanzi d'esordio
 

 

Elizabeth Strout 
Michael Connelly 
Joe R. Lansdale 

 

 

Elizabeth Strout

approfondimenti_lente_con_scritta_grande.jpg
 
amy_e_isabelle_cop.jpgÈ la storia, questa, di una cittadina anonima della provincia americana. Di un'estate straordinariamente torrida. Di un microcosmo di donne, impiegate presso gli uffici di una fabbrica locale. Tra queste c'è Isabelle, ancora giovane, che tenta di celare il proprio misterioso passato dietro una facciata di decoro e perbenismo; e c'è la figlia Amy, una timida adolescente con un segreto che non riesce a tenere nascosto. Il rapporto tra le due è teso, intessuto di cose non dette e di una reciproca incomprensione che si trasforma in aperta ostilità quando la madre scopre nella figlia l'esuberanza e la voglia di vivere che un tempo erano state le sue, il suo stesso desiderio di darsi a un altro e di essere amata. Il mondo di Amy e Isabelle crollerà violentemente all'improvviso, e dopo un toccante, impietoso confronto durante una drammatica notte niente sarà più come prima. 
 
 
 
 
 
 
 
separatore-png-2.png
 

Michael Connelly 

approfondimenti_lente_con_scritta_grande.jpg

LA MEMORIA DEL TOPO
 

la_memoria_del_topo_cop.jpgla_memoria_del_topo_cop_eb.jpgLa morte di Billy Meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. Il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. Ma c'è qualcosa che non convince Harry Bosch, detective della divisione Hollywood, la fogna della polizia di Los Angeles. Troppe coincidenze, e le coincidenze Bosch lo sa, non esistono. Dietro quella morte che in troppi vorrebbero liquidare come un banale caso di overdose, si nasconde ben altro. Sin dalle prime indagini, Bosch scopre collegamenti con una clamorosa rapina che aveva coinvolto anche l'FBI e intuisce una rete di corruzione, violenza e vendette. 

 

I suoi libri nelle biblioteche 

 I suoi ebook su MLOL

separatore-png-2.png

Joe R. Lansdale 

 approfondimenti_lente_con_scritta_grande.jpg

ATTO D'AMORE

attodamore_cop.jpg
Per le strade di Houston si aggira un moderno Jack lo Squartatore, e Marvin Hanson e Joe Clark sono i poliziotti incaricati dell’indagine. Hanson in particolare, un detective nero, è disgustato dagli omicidi, dalla loro ripugnante violenza, e si dedica alla caccia con un sentimento di vendetta personale. Ma l’inchiesta è un tuffo nel dolore e nell’ambiguità, un itinerario in cui è facile perdere la ragione e trasformarsi a propria volta in ciò che più si odia.

 

 

 

I suoi libri nelle biblioteche 

 I suoi ebook su MLOL 

separatore-png-2.png